Emma events is growing!

Came Join us!

Are you outgoing, energetic, passionate, and authentic?

If you love to plan extraordinary weddings than we would like to hear from you! We have an open position as Junior Wedding Planner

Emma events is small company specialized in Destination wedding based on the Amalfi Coast; at Emma Events, we are passionate about weddings and we love to welcome couples and their guests from all over the world in this romantic corner of South of Italy and to deliver the most authentic experiences to our clients in order to create the most unique and memorable wedding events.

Our values are trust, respect collaborative, inclusive, engaging

The ideal candidate must be:

– Very well organize to work at or the everyday office duties – replying email, searching for new vendors, and to gathers and reviews information for each client’s primarily by phone, email, and in-person planning meetings

– Able to handle stressful situations and to properly communicate with brides, grooms and their families and wedding guests;

– Able to take constructive criticism and use it to better themselves

– Confident in making decisions revolving around the biggest day of someone’s life and being able to communicates the client’s goals and represents the client’s interests to the events team

– Willing to learn how to run a full wedding day by themselves

– Able to stand for 10-15 hours a day, running around, with not a lot of down time – Able to work on weekends.

– Having an interested in design and nice taste to create mood board to create layouts and event timelines for each event;

-Willing to take on a wedding by themselves with their own assistant or intern in the future

Qualifications:

Excellent in speaking and writing both in English and Italian

Minimum experience in wedding or events management is preferable but not a must.

Ability to independently manage multiple tasks and projects and meet deadlines

Desire to succeed in special event management by consistently providing outstanding customer service

Ability to communicate effectively with clients and colleagues through verbal and written methods

Ability to remain calm under pressure, handle stress well and think on your feet

Shows a high level of initiative, motivation, and detailed orientation

If interested please write to me at  emma@emmaevents.it by the 15th of May 2022

Come join us!

Annuncio in Italiano.

Ciao! Sono Emma Bifulco e sono una destination wedding planner

Nella mia professione, do supporto a coppie internazionali provenienti principalmente dagli Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito, che scelgono la costiera Amalfitana per celebrare il loro matrimonio.

Quello che mi ha sempre affascinato e stimolato  della mia professione è di :

  • Essere in contatto con coppie internazionali e conoscere nuove culture!
  • Dare un supporto concreto per organizzare il loro matrimonio lontano da casa e creare un rapporte di estrema fiducia
  • Fare in modo da far vivere  ai miei clienti il processo di pianificazione semplice e senza rompicapo ed essere sicura di poter offrire sia alla coppia che ai loro ospiti un’esperienza unica, autentica ed indimenticabile
  • Essere parte integrante di un momento molto felice nella vita della coppia!

Dopo circa 9 anni, ho deciso di allargare l’organico della mia piccola realtà imprenditoriale per essere in grado di offrire un’attenzione maggiore alle esigenze della coppia e rispondere adeguatamente alle esigenti richieste della mia clientela.

E per poterlo fare, ho bisogno di collaboratori che mi affiancano nel mio progetto.

La persona ideale che cerco dovrà occuparsi della gestione dell’evento dall’inizio alla fine; questo significa da momento in cui la coppia sceglie di avere il supporto di Emma Events fino al giorno dell’evento.

Dovrà avere entusiasmo e l’ambizione di poter cresce insieme e dovrà fluentemente parlare e scrivere in inglese perché la clientela è solo internazionale.

Questo lavoro non è adatto a te se:

  • Non hai una buona padronanza sia nello scrivere che nel comunicare in lingua inglese
  • Se non hai la patente guida categoria B
  • Se non hai una macchina
  • Se vuoi degli orari di lavoro fissi
  • Se non vuoi lavorare il sabato e la domenica
  • Se pensi che hai organizzato il matrimonio di tua sorella e già hai capito tutto del mondo del wedding.
  • Se pensi che la wedding planner si dedica solo al tema del matrimonio e a fare fiocchi ad un tovagliolo
  • Se cerchi un lavoro momentaneo e senza troppe responsabilità
  • Se pensi che il reddito di cittadinanza sia meglio che lavorare

Se una di queste caratteristiche ti rappresenta, non continuare a leggere, perché non è il lavoro adatto a te! 

Invece è il lavoro per te se:

  • Sei un donna o un uomo che parla e scrive fluentemente in inglese
  • Hai una buona capacità di linguaggio, sei empatica, gentile e paziente con le persone
  • Hai un’ottima capacità organizzativa nella gestione per rispettare la programmazione dell’agenda per portare avanti il progetto del matrimonio per la coppia
  • Praticità nell’utilizzo di Word, Excel e Power Point e nell’email aziendali
  • Possiedi la patente tipo B e sei automunito
  • Non è necessario avere esperienza nel settore ma può essere un plus
  • Possiedi la capacità di gestire le emozioni e di lavorare sotto stress
  • Ti piace lavoro a progetti creativi ed hai un occhio attento per i dettagli
  • Hai interesse e conosci i social come IG/ Pinterest e Linkedin
  • Se hai una partita IVA

A parte l’essenzialità di parlare e scrivere fluentemente in inglese, non serve che tu soddisfi tutti gli altri requisisti.

Se uno o più di questi sono mancanti, puoi comunque candidarti, a patto che tu abbia l’entusiasmo di crescere.

Di seguito, ecco le informazioni che dovrei riportare nell’email della tua candidatura:

  1. Non serve il tuo CV perchè non mi serve conoscere che lavori hai fatto né la tua istruzione;
  2. Scrivi i tuoi dati personali: Nome, cognome, data di nascitia stato civile, residenza, una tua foto recente, titiolo di studio, cellulare email.
  3. Raccontami chi sei, cosa posso aspettarmi da te ma soprattuto perché dovrei sceglieti;
  4. Rispondi alle domande, saranno necessarie per la selezione:
  • Cosa ti aspetti da questo lavoro?
  • Qual è il compenso che ti gratifica per il lavoro?
  • Sei alla ricerca di un lavoro full o part time? Perché? Quali sono i tuoi futuri obiettivi?
  • Quali sono i tuoi hobby?
  • Qual è il lavoro che sognavi da bambina/o?
  • Qual è il sogno della tua vita?

Una volta che avrai risposto a tutte le domande e fornito tutte le informazioni richieste, puoi inviare la tua candidatura a emma@emmaevents.it  con oggetto: “Candidatura progetto Emma Events”. 

Ogni candidatura verrà esaminata con cura e se il tuo profilo sarà selezionato, verrai ricontattata entro 10 giorni tramite una mail.

Per la candidatura verranno considerate solo ed esclusivamente le candidature inviate tramite mail.

Nota bene: qualsiasi modalità di candidatura diversa da questa indicata non sarà considerata e verrà cestinata automaticamente (se non sei in grado di candidarti come da istruzioni, non possiamo lavorare insieme).

Grazie per l’attenzione,

e a presto!

Emma

Reply...

leave a comment